L’Associazione vuole essere uno strumento a disposizione dei colleghi mettendo in atto una serie di attività nel perseguimento del proprio scopo sociale quale:

convegni

I Convegni costituiscono la base per l’aggiornamento professionale, il punto di partenza per l’avvocato che deve fare fronte alle molteplici innovazioni legislative e giurisprudenziali nel corso degli anni.

newsletter

L’invio agli associati di una sintetica newsletter sulle ultime novità normative e giurisprudenziali e sulle iniziative in ambito forense costituisce un significativo ausilio per gli iscritti al fine di mantenere l’aggiornamento.

SITO INTERNET

Il sito della Camera ha la pretesa di diventare non solo un sito di presentazione dell’associazione, bensì un veicolo di informazioni giuridiche soprattutto dell’ambito genovese. Vi saranno aggiornamenti periodici con le sentenze del Tribunale di Genova e della Corte d’Appello così da formare nel tempo una banca dati genovese a disposizione degli associati.

tavole rotonde

Le tavole rotonde sono incontri con un numero limitato di avvocati partecipanti su argomenti specifici particolarmente dibattuti sui quali i partecipanti sono invitati alla discussione.

seminari e corsi

Su determinati argomenti di particolare interesse verranno organizzati incontri suddivisi in più giornate che consentiranno ai partecipanti di approfondire al meglio la materia.

assistenza agli iscritti

Camera Civile di Genova ha la pretesa di diventare un punto di riferimento per l’avvocato ed il praticante per qualsiasi problematica possa presentarsi durante l’attività professionale. L’Associazione può fare da tramite, senza in alcun modo sostituirsi ai compiti dell’Ordine degli Avvocati, con le Istituzioni, farsi carico di segnalare malfunzionamenti di uffici.